Cari Amici,

vi segnaliamo alcuni appuntamenti importanti e vi rimandiamo alle notizie sulla nostra Campagna, in particolare ai resoconti della prima Action week dedicata alle iniziative per la diffusione del nostro questionario. 

Questo sabato ci sarà una manifestazione paneuropea, il 13 ottobre (qui il link al sito degli organizzatori). Il Movimento Federalista Europeo e la Gioventù Federalista Europea hanno deciso di promuovere questa mobilitazione a Firenze, per un’Europa più unita e democratica. Qui il link al comunicato stampa con cui rendiamo pubblica la nostra adesione; e qui l’evento facebook (link) e il sito dedicato (link). Diffondete il più possibile e per informazioni contattateci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  • Qui trovate invece il resoconto di una buona parte delle nostre iniziative per la prima Action week. E’ stata un’esperienza molto positiva; la risposta dei cittadini è stata ben più favorevole di quanto il dibattito che sentiamo e vediamo imperversare sui media e sui social non faccia credere. I cittadini non vogliono un’Italia isolata, se non in percentuale davvero marginale; e sono sensibili alle proposte per rendere questa Europa più unita, più forte, più capace di dare risposte alle esigenze e alle preoccupazioni dei cittadini. Tanti ci hanno ringraziato per essere in piazza con un messaggio concreto di speranza per il futuro.
  • Domenica 7 ottobre i federalisti hanno partecipato alla Marcia per la pace Perugia-Assisi, insieme alla Gioventù Federalista Europea (link). Mai come quest’anno, in un mondo che sembra volersi perdere dietro ai peggiori modelli del passato, con il ritorno alle contrapposizioni e al nazionalismo, serve far sentire la voce di chi vuole costruire un futuro di pace e di progresso, non solo economico, ma anche sociale e civile comune per tutti. Venerdì 5 i federalisti saranno a Perugia per intervenire anche ad uno dei seminari che precedono l’evento della Marcia.

Come sempre, di seguito trovate tutte le informazioni e i nostri documenti.

Contattateci, unitevi alla Campagna!

Vi aspettiamo, #ItaliaEuropea#StatiUnitidEuropa

Luisa Trumellini

 

 
www.perunitaliaeuropea.eu/13-10
Contro il nazionalismo
per un'Europa unita
#europe1310 - #italiaeuropea
scarica il volantino
 
 

Completa il questionario online! link

Appello "Per un'Italia europea in un'Europa federale" link

www.perunitaliaeuropea.it
 
   
 
Marcia Perugia Assisi
​del 7 Ottobre
link



Volantino per manifestazione a firenze del 13-10