In queste settimane le sezioni del Movimento federalista europeo hanno organizzato più di 20 incontri in diverse città con i candidati di tutti gli schieramenti, chiedendo loro di esprimersi sui contenuti dell’impegno. Già 120 i candidati che hanno aderito, impegnandosi sia sul fronte delle politiche nazionali per le riforme e il risanamento finanziario, sia sul fronte europeo per sostenere le riforme istituzionali e politiche per rendere l’Europa sovrana, democratica, federale.

Tra le adesioni ci sono membri del governo (ricordiamo i ministri Pinotti, Martina, Fedeli, i sottosegretari Gozi e Della Vedova), molti già parlamentari del PD, di +Europa (tra le firme di +Europa anche Emma Bonino), di Liberi e Uguali, parlamentari ed esponenti del centrodestra come l’ex sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo di Forza Italia, Flavio Tosi, Lucio Malan, Maurizio Lupi. L’elenco delle adesioni è in continuo aggiornamento. Sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook potete trovare notizie e approfondimenti.

Intanto, a Genova, è stato lanciato un appello bipartisan, Soprattutto Europa, pensato e scritto insieme ai federalisti europei da personalità ed esponenti della società di differenti orientamenti politici per “invitare gli elettori, e particolarmente quelli più incerti, a votare per chi assicuri, senza troppi “se” e senza troppi “ma”, il maggior impegno e coerenza per una riforma e il rafforzamento dell’Unione Europea”. Lo trovate, e potete sottoscriverlo al seguente link: www.soprattuttoeuropa.eu.

L’invito che rivolgiamo a tutti gli elettori per il 4 marzo è dunque di fare tesoro di questo materiale e soprattutto di orientare il proprio voto e di diffondere la parola d’ordine che il 4 marzo è in gioco il futuro del nostro paese, e che questo futuro si gioca prima di tutto in Europa.

Con i saluti più cordiali
Luisa Trumellini

 

 
Dibattiti con i candidati in tutta Italia
 
Lettera della segreteria MFE ai candidati alle elezioni politiche del 4 Marzo (link)
 
CONVENZIONE DEL 27 GENNAIO A ROMA
raccolta foto (MFE e GFE) e video online ( radio radicale, streaming facebook)

CAMPAGNA PER LA FEDERAZIONE EUROPEA
Firma online! link
Appello "Per un'Europa federale": link
Materiale e volantini per la Campagna possono essere scaricati dal sito MFE! link
Partecipa anche tu!